Segui le ultime notizie riguardanti il mondo della previdenza ed assistenza per i dipendenti da proprietari di fabbricati.
Fonte: Cassa Portieri
Dal 30/10/2017 la CASSA PORTIERI - FONDO SANITA' PORTIERI è iscritta all'Anagrafe dei Fondi Sanitari di cui al Decreto del Ministero della Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009 necessaria ai sensi dell'Art.51 co.2 lett.A TUIR ai fini della deducibilità fiscale dei contributi versati.
Fonte: Cassa Portieri
Dall'1/2/2017 in vigore i miglioramenti della diagnostica sanitaria gratuita di Alta Specializzazione (si veda il Piano Sanitario) che aumenta prestazioni e massimali.
Fonte: Cassa Portieri
Dall'1/2/2016 sono erogabili le prestazioni del Fondo Sanitario per i dipendenti da proprietari di fabbricati. Per ottenere le prestazioni previste dal Piano Sanitario gli iscritti devono contattare il numero verde '800-009648' (centrale operativa). Per le prestazioni a gestione interna è possibile contattare il numero della CASSA PORTIERI 06-44254791.
Fonte: Cassa Portieri
Con risoluzione 79/E del 03/09/2015 l'Agenzia delle Entrate ha istituito il codice F24 "ASPO" per la riscossione dei contributi destinati al finanziamento del nuovo fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti da proprietari di fabbricati previsto dall’Art.100 del CCNL.
L’avvio del nuovo Fondo sanitario denominato “SANITA’ PORTIERI” è previsto nei prossimi mesi.
Si sottolinea quindi che al momento tale codice non deve essere utilizzato almeno fino all’emanazione di specifiche istruzioni da parte della CASSA PORTIERI.
Precisiamo che il codice ASPO appena istituito, e destinato al finanziamento del nuovo FONDO SANITARIO, non deve essere confuso con i codici “CUST” e “PULI” destinati invece al finanziamento degli altri strumenti contrattuali tra i quali il FONDO MALATTIA PORTIERI (ART.6 CCNL).
Si conferma, quindi, che nulla cambia sotto questo ultimo aspetto per i codici “CUST” e “PULI” che devono continuare ad essere utilizzati per i versamenti previsti dall'Art.6 del CCNL con le consuete modalità in vigore dall'1/01/2014 (si veda circolare 1/2013 Fondo COASCO).
Sarà cura della CASSA fornire in tempo utile la più ampia informativa in merito all’avvio del nuovo Fondo Sanitario “SANITA' PORTIERI” attraverso il "Notiziario della Cassa Portieri" nonchè tramite il sito www.cassaportieri.it. In particolare verranno fornite, non appena disponibili, anche complete istruzioni sugli adempimenti da effettuare per aderire correttamente al nuovo strumento contrattuale.
Fonte: Fondo COASCO
Come da Risoluzione n.81/E del 13/11/2013 dell'Agenzia delle Entrate sono state istituite le seguenti causali contributo CUST (ex W350) e PULI (ex W300) - Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a: fondocoasco@fondocoasco.it
Fonte: Cassa Portieri
Dall'1/1/2011 l'accredito delle prestazioni della CASSA, per entrambe le gestioni (FONDO MALATTIA ed ASSISTENZA INTEGRATIVA), potra' avvenire solo tramite bonifico bancario oppure tramite accredito su conto corrente postale.